Dott. Luigi Coricciati

 In Again

Dopo tanti anni di professione, è possibile ancora emozionarsi 

Il mio piacere più grande è quando  le pazienti che  hanno fatto un trattamento presso il mio studio  accompagnano altri familiari o le loro amiche garantendo che da me riceveranno un trattamento di qualità, sicuro e permanente nel tempo. Perché, se c’è qualcosa che è realmente cambiato nel corso degli ultimi decenni è che oggi nei nostri ambulatori si incontra una tipologia di pazienti più esigenti, che arrivano sempre super informati, anche se spesso in maniera non corretta. Vanno quindi ridefinite anche le loro conoscenze e soprattutto le loro attese, talora esagerate, anche se devo confessare che mi piace “sorprenderli”, ottenendo risultati che tengano fede alle promesse fatte, o meglio ancora che superino anche le loro aspettative.

 

Perché è importante avere a disposizione una nuova tecnologia

E’ importante avere a disposizione un sistema laser efficace, veloce, intuitivo e sicuro, che presenta una facilità di impostazione e tecniche, tipo Moveo, è  adatto anche per i medici neofiti che si avvicinano a questo settore. Bisogna sempre ricordare, però, che qualsiasi dispositivo è uno strumento nelle mani del medico, che resta l’unico in grado di valutare la situazione specifica e di programmare il sistema laser per affrontarla. In questo senso è soprattutto la manualità e l’esperienza dell’operatore che portano ai risultati desiderati. 

 

Le aree maggiormente richieste per i trattamenti di epilazione

Il volto è l’area che crea maggiore disagio e su cui il paziente chiede d’intervenire più rapidamente. Gli arti inferiori, l’area inguinale e il cavo ascellare, insieme alle richieste di epilazione total body, rappresentano circa l’80% del totale. Quello che rispetto a qualche anno fa è evidente è l’incremento delle richieste di una fascia d’età sempre più bassa, anche giovanissima. Anche nel nostro territorio l’epilazione maschile è in netto aumento, oltre a piccoli interventi, come la definizione della line barba, sempre più di moda, gli uomini chiedono di intervenire su petto e dorso e, in percentuale minore, sugli arti inferiori. La richiesta non riguarda solo gli sportivi, anzi, un’ampia fetta di pazienti è rappresentata da uomini di mezza età che vogliono rendersi glabri prima che i peli diventino bianchi. Questo è anche un modo per vedersi ancora giovani. Penso, però, che ogni paziente sia diverso, così come la motivazione che lo spinge a richiedere il trattamento, ma questi nuovi dispositivi laser permettono a noi medici  di soddisfare il paziente sotto ogni punto di vista: professionalità, sicurezza, comfort, risultato.

 

La correlazione tra area geografica, fototipo e tecnologia per l’epilazione

A livello teorico sì, esiste. Qui nel Salento, la gente frequenta le nostre bellissime spiagge quasi tutto l’anno. I nostri pazienti se non appartengono già alla classe di fototipo 4 sono per lo più abbronzati. Fino a qualche tempo fa questa era una limitazione che, però, grazie alle innovazioni tecnologiche a disposizione, è venuta meno.

Post suggeriti
X