Superare i limiti con la piattaforma completa

 In Again

Again è la nuova piattaforma laser Nd:YAG e ad Alessandrite per dermatologia che offre ai professionisti della dermatologia e della medicina estetica la possibilità di ampliare la gamma di trattamenti da proporre ai pazienti, dall’epilazione praticamente indolore al fotoringiovanimento non ablativo, ai trattamenti per lesioni vascolari e pigmentate. Le diverse lunghezze d’onda disponibili rendono possibile l’adattamento alle esigenze e alle necessità specifiche di ciascun paziente, a seconda dei fototipi e dei trattamenti richiesti.

Again è una piattaforma moderna e con nuovi canoni di interazione software per i trattamenti laser dermatologici in un unico sistema compatto ed ergonomico ed offre sia manipoli Moveo con raffreddamento integrato (Moveo HR per l’epilazione, Moveo PL per lesioni pigmentate, Moveo VL per lesioni vascolari e Moveo SR per il fotoringiovanimento cutaneo) che manipoli standard opzionali collegati ad un sistema di raffreddamento esterno per garantire un maggiore comfort al paziente.
Il laser ad Alessandrite a 755 nm, è un laser ad alta potenza efficace nell’epilazione e nel trattamento delle lesioni pigmentate benigne. In combinazione con le grandi dimensioni dello spot e la velocità di ripetizione, l’elevata fluenza permette di rimuovere completamente i follicoli piliferi in qualsiasi parte del corpo. La lunghezza d’onda di 755 nm è la più indicata per l’epilazione, soprattutto per i tipi di pelle fino al fototipo III di Fitzpatrick grazie all’elevato assorbimento da parte della melanina. I fototipi oltre il III possono essere trattati utilizzando una procedura più cauta, ad esempio con il manipolo Moveo o il laser Nd:YAG.
Il laser Nd:YAG a 1064 nm, è un laser ad alta potenza per il trattamento efficace di lesioni vascolari ed epilazione sui fototipi più scuri. La lunghezza d’onda a 1064 nm è la più indicata per l’eliminazione delle lesioni vascolari grazie alla sua elevata capacità di assorbimento da parte dell’emoglobina. La lunghezza d’onda a 1064 nm presenta inoltre un buon assorbimento da parte della melanina, che la rende la soluzione giusta per l’epilazione su tutti i tipi di pelle.

 

RIFLESSIONE E DIFFUSIONE  DELLA LUCE

Quando la luce entra a contatto con un target può essere assorbita, riflessa (obbligo di indossare occhiali di protezione) o essere diffusa (aumento della temperatura di massa).
La riflessione e la diffusione rappresentano una perdita sostanziale di energia. Solo l’assorbimento riveste un importante interesse terapeutico. L’assorbimento dell’energia luminosa genera calore (energia termica).

 

L’ASSORBIMENTO DELLA LUCE

L’assorbimento della luce da parte del target dipende dalla lunghezza d’onda. L’assorbimento produce un calore desiderato (target) o un calore indesiderato (effetti collaterali). L’obiettivo principale è eseguire il trattamento senza effetti collaterali, con un assorbimento elevato da parte del target e un assorbimento nullo da parte dell’area circostante.
Nell’applicazione per l’epilazione il target principale è rappresentato dalla melanina, mentre l’acqua tende ad essere esclusa. L’assorbimento da parte della melanina causa il riscaldamento dei peli (maggiore è il contenuto di melanina, maggiore è il riscaldamento). Il riscaldamento danneggia le cellule della matrice e della regione soprabulbare responsabile della crescita dei peli, e ne impedisce la ricrescita (la regione soprabulbare si trova nella guaina esterna della radice, nel punto di inserimento del muscolo erettore del pelo. Ospita diversi tipi di cellule staminali, che alimentano l’intero follicolo pilifero di cellule nuove. Questo processo è denominato fototermolisi selettiva (foto = luce, termo = calore, lisi = distruzione). L’aggettivo “selettiva” si riferisce al fatto che non tutte le strutture del corpo umano devono essere riscaldate nello stesso modo. Pertanto, grazie all’impiego di una lunghezza d’onda specifica, i peli si surriscaldano senza causare alterazioni alla cute.

Post suggeriti
X