IL SISTEMA CO2 +RF
IL SISTEMA MULTIDISCIPLINARE AL SERVIZIO DEL PROFESSIONISTA
SmartXide2 DOT RF è la piattaforma laser CO2 e radiofrequenza bipolare, dedicata alla chirurgia dermatologica e al ringiovanimento cutaneo. La tecnologia PSD (Pulse Shape Design), un ampio set di manipoli chirurgici, il sistema di scansione completamente programmabile e l’erogazione combinata opzionale di CO2 e radiofrequenza danno vita alla sorgente laser CO2 più evoluta e modulabile del momento, che permette di fornire la soluzione più adatta ad ogni singolo trattamento.
- Sistema di scansione HIScan DOT /RF
- Ampio display e Radiofrequenza bipolare
- Database integrato
- Modulo diodo aggiuntivo
- Tecnologia PSD
- Funzione SmartTrack
- Sorgente Laser CO2 e Radiofrequenza bipolare
VERSATILITÀ E POTENZA
Grazie alle sue caratteristiche, SmartXide2 DOT/RF è il sistema ideale per il trattamento di numerose aree, persino quelle ritenute più delicate, come collo, decolletè e zona perioculare. Agisce in modo unico sul ringiovanimento dei tessuti, correggendo gli inestetismi cutanei e contrasta il processo di invecchiamento attraverso un’efficace stimolazione della collagenogenesi potenziata e sostenuta dall’emissione combinata di CO2 e radiofrequenza.
Il sistema di scansione DOT/RF ottimizza l’emissione combinata del Laser CO2 e della radiofrequenza bipolare con parametri completamente programmabili. Può essere utilizzato nella modalità di resurfacing frazionato o tradizionale.
- Size dell’area di scansione
- Stretching dell’area di scansione
- Forma dell’area di scansione
MODULABILITÀ PER TUTTI I CAMPI DI APPLICAZIONE
La versatilità di settaggio permette di ottimizzare l’azione del laser CO2 rendendolo efficace in tutte le applicazioni. Caratteristiche come la tecnologia PSD, la densità e la modalità di riempimento e lo SmartStack rappresentano il valore aggiunto nella modulazione di emissione laser. La Radiofrequenza potenzia gli effetti del laser CO2 rimodellando i tessuti in profondità, migliorando la tonicità e stimolando l’attività dei fibroblasti per la produzione di nuovo collagene. E’ possibile aggiungere un modulo laser a diodo (940 nm o 980 nm) con fibre ottiche di differente diametro.
La Radiofrequenza potenzia gli effetti del laser CO2 rimodellando i tessuti in profondità, migliorando la tonicità e stimolando l’attività dei fibroblasti per la produzione di nuovo collagene.
I TRATTAMENTI
Grazie alle particolari caratteristiche di ogni forma d’impulso laser, trasmesse in modo combinato con la radiofrequenza, si possono effettuare diversi trattamenti con risultati eccellenti, minore invasività e tempi di recupero brevi.
Fotoringiovanimento frazionato
Chirurgia dermatologica
Chirurgia plastica ed estetica
Lifting perioculare
Trattamento combinato DOT+RF di cicatrici
Per gentile concessione del Dr. S. Tenna, Campus Biomedico, Roma
Trattamento rughe del volto
Per gentile concessione del Dr. D. Piccolo, Avezzano (AQ)
Lifting Perioculare
Per gentile concessione dei Prof. P. Campolmi, Prof. G. Cannarozzo, Prof. P. Bonan, Firenze
DOT Therapy
Per gentile concessione dei Prof. P. Campolmi, Prof. G. Cannarozzo, Prof. P. Bonan, Firenze
Dermatosis Papulosa Nigra
Per gentile concessione dei Prof. P. Campolmi, Prof. G. Cannarozzo, Prof. P. Bonan, Firenze
Blefaroplastica
Per gentile concessione del Dr. Giovanni D’Alessandro, Bari
Nevil
Per gentile concessione dei Prof. P. Campolmi, Prof. G. Cannarozzo, Prof. P. Bonan, Firenze
Neurofibromatosi
Per gentile concessione della Dr.ssa F. Negosanti, Bologna
IL SUCCESSO È NELLE TUE MANI
SmartXide2 DOT/RF è il sistema utilizzato con successo da numerosi professionisti di tutto il mondo per molteplici impieghi: dalla chirurgia dermatologica, alla chirurgia estetica nel trattamento di inestetismi crono/fotoaging, dalle cicatrici acneiche, da varicella, post-traumatiche e chirurgiche in diversi distretti corporei, al ripristino delle normali funzionalità anatomiche. Le sue caratteristiche tecniche, come le gestioni completamente programmabili della scansione e dell’impulso, rappresentano l’esempio tangibile dell’impegno utilizzato nella creazione di un sistema in grado di garantire il raggiungimento di risultati importanti, tra cui, in primis, la soddisfazione del paziente.
Utilizzo SmartXide2 DOT/RF dal 2010 e i risultati sono fantastici. SmartXide2 è nettamente superiore rispetto agli altri laser CO2. Grazie alla tecnologia PSD posso lavorare in modo continuo e in molteplici modi pulsati con caratteristiche molto diverse tra loro. Questa versatilità permette di poter scegliere la migliore forma di impulso a seconda delle esigenze di trattamento.
Prof. Nicola Zerbinati
Dipartimento di Dermatologia Università di Insubria – Varese
Le forme e caratteristiche fisiche degli impulsi presenti nello SmartXide2, che esprimono prevalentemente effetti termici o ablativi, consentono un approccio più ragionato nei confronti di numerosi inestetismi sia con la tecnica ablativa che con quella frazionale. Possono quindi essere organizzate strategie operatorie per affrontare con maggiore successo anche condizioni dermatologiche difficili come le cicatrici post-traumatiche e post-chirurgiche ed il fotoringiovanimento del volto.
Prof. Giovanni Cannarozzo
Università di Tor Vergata Roma e responsabile dell’ambulatorio di laserterapia del Policlinico di Tor Vergata
L’esperienza e la passione per questa disciplina, mi hanno spinto a perfezionare i trattamenti nell’ottica di ottenere risultati sempre più di alto profilo, sia da un punto di vista estetico, sia nel creare minor discomfort possibile post trattamento per i pazienti. Grazie alla tecnologia Deka, ho messo a punto la mia tecnica di resurfacing della cute della palpebra inferiore, che si ottiene coniugando in tempi differenti, la capacità ablativa a quella termica, generando risultati efficaci con tempi di recupero molto brevi.
Dott. Giovanni D’Alessandro
Dermatologo – Bari – Varese