IL MIX VINCENTE
LA SINERGIA DI LUCE E RF PER IL FOTORINGIOVANIMENTO
SmartXide Touch DOT RF combina due sorgenti CO2 e Radiofrequenza attraverso un sistema di scansione che è in grado, grazie alle le sue particolari caratteristiche, di raggiungere in modo selettivo tutti gli strati cutanei. La tecnologia PSD (Pulse Shape Design) in combinazione all’emissione del laser CO2 e della radiofrequenza bipolare consentono di intervenire, con un’azione efficace e modulabile, sugli inestetismi dovuti al crono e fotoaging e alla presenza di cicatrici di diversa eziologia, così come nel trattamento delle lesioni dermatologiche benigne.
- Sistema di scansione HIScan DOT RF
- Sorgente Laser CO2 e Radiofrequenza bipolare
- Database integrato
- Tecnologia PSD
- Funzione SmartTrack
Sorgenti, modalità di emissione, sistema di scansione
Grazie alle sue caratteristiche, SmartXide Touch DOT/RF è il sistema ideale per il trattamento di numerose aree, persino quelle ritenute più delicate, come collo, decolletè e zona perioculare. Agisce in modo unico sul ringiovanimento dei tessuti, correggendo gli inestetismi cutanei e contrasta il processo di invecchiamento attraverso un’efficace stimolazione della collagenogenesi potenziata e sostenuta dall’emissione combinata di CO2 e radiofrequenza.
Il sistema di scansione DOT/RF ottimizza l’emissione combinata del Laser CO2 e della radiofrequenza bipolare con parametri completamente programmabili. Può essere utilizzato nella modalità di resurfacing frazionato o tradizionale.
- Size dell’area di scansione
- Stretching dell’area di scansione
- Forma dell’area di scansione
SKIN SURFACING FRAZIONATO
Tramite l’emissione “per punti” (DOT) vengono generate sulla cute delle micro zone di danneggiamento termico, alternate da tessuto non trattato. La guarigione risulta molto più rapida (solo pochi giorni)
riducendo sostanzialmente i tempi clinici per il ritorno alle normali attività. La rapida riepitelizzazione consente il ripristino della barriera epidermica, eritemi ridotti ed un immediato risultato clinico (shrinkage tissutale dovuto alla selettiva cessione di calore).
È possibile selezionare fino a 5 livelli di SmartStack per un controllo reale della profondità di vaporizzazione; rendendo il trattamento più sicuro
ed efficace con tempi di recupero ridotti e miglior comfort per il paziente. All’aumentare del livello di SmartStack si ottiene un progressivo assottigliamento del canale di ablazione dovuto al maggior effetto shrinkage.
I TRATTAMENTI
Grazie alle particolari caratteristiche di ogni forma d’impulso laser, trasmesse in modo combinato con la radiofrequenza, si possono effettuare diversi trattamenti con risultati eccellenti, minore invasività e tempi di recupero brevi.
Fotoringiovanimento frazionato
Chirurgia dermatologica
Chirurgia plastica ed estetica
Lifting perioculare
Trattamento combinato DOT+RF di cicatrici
Per gentile concessione del Dr. S. Tenna, Campus Biomedico, Roma
Trattamento rughe del volto
Per gentile concessione del Dr. D. Piccolo, Avezzano (AQ)
Lifting Perioculare
Per gentile concessione dei Prof. P. Campolmi, Prof. G. Cannarozzo, Prof. P. Bonan, Firenze
DOT Therapy
Per gentile concessione dei Prof. P. Campolmi, Prof. G. Cannarozzo, Prof. P. Bonan, Firenze
Dermatosis Papulosa Nigra
Per gentile concessione dei Prof. P. Campolmi, Prof. G. Cannarozzo, Prof. P. Bonan, Firenze
Blefaroplastica
Per gentile concessione del Dr. Giovanni D’Alessandro, Bari
Nevil
Per gentile concessione dei Prof. P. Campolmi, Prof. G. Cannarozzo, Prof. P. Bonan, Firenze
Neurofibromatosi
Per gentile concessione della Dr.ssa F. Negosanti, Bologna
IL SUCCESSO È NELLE TUE MANI
Le caratteristiche di Smartxide Touch DOT RF rendono questo dispositivo ideale sia nell’impiego in chirurgia dermatologica sia nella chirurgia estetica per il trattamento degli inestetismi da crono/fotoaging, delle cicatrici acneiche, da varicella, post-traumatiche e chirurgiche in diversi distretti corporei. Le soluzioni tecniche adottate per questo strumento, tra cui la gestione completamente programmabile della scansione, sono il tangibile esempio del successo di questo straordinario dispositivo.
SmartXide Touch DOT RF mi permette di lavorare in modo “freddo” quando devo vaporizzare la cute con il minimo danno termico ai tessuti circostanti, in modo “caldo” per coagulare, o infine in un modo “selettivamente caldo” quando l’azione riguarda piccole zone
e deve agire in profondità, come nello skin resurfacing e nel ringiovanimento frazionato.
Prof. Nicola Zerbinati
Dipartimento di Dermatologia Università di Insubria – Varese
L’esperienza e la passione per questa disciplina, mi hanno spinto a perfezionare i trattamenti nell’ottica di ottenere risultati sempre più di alto profilo, sia da un punto di vista estetico, sia nel creare minor discomfort possibile post trattamento per i pazienti. Grazie alla tecnologia di SmartXide Touch DOT RF, ho messo a punto la mia tecnica di resurfacing della cute della palpebra inferiore, che si ottiene coniugando in tempi differenti, la capacità ablativa a quella termica, generando risultati efficaci con tempi di recupero molto brevi.
Dott. Giovanni D’Alessandro
Dermatologo – Bari – Varese
SmartXide Touch DOT RF è versatile e preciso. L’impulso HP completa in modo importante l’innovazione tecnologica presente nel sistema laser CO2. Molto utile negli interventi ablativi in zone delicate del volto (bordo congiuntivale, canto interno dell’occhio) e nel trattamento frazionale quando la microablazione è necessaria per ridurre le ipertrofie cicatriziali o discontinuare i possibili ancoraggi di tessuto fibroso come nella cute post acneica.
Prof. Giovanni Cannarozzo
Università di Tor Vergata Roma e responsabile dell’ambulatorio di laserterapia del Policlinico di Tor Vergata